Luigi Galdiero, regista e autore televisivo, è il marito della gieffina Eleonora Cecere. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Eleonora Cecere, concorrente del Grande Fratello 2024, è diventata famosa grazie al noto programma Non è la Rai, e insieme alle sue colleghe, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi, partecipa come unico concorrente al reality condotto da Alfonso Signorini. Con l’ingresso nella casa più spiata d’Italia di Eleonora Cecere si sono accesi i riflettori anche sulla sua vita privata, e non poteva non spuntare il nome di Luigi Galdiero, il marito della showgirl. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.
Chi è Luigi Galdiero: biografia e carriera
Luigi Galdiero è nato il 6 aprile del 1960 sotto il segno dell’Ariete, tuttavia non è nota la sua città d’origine. Le informazioni disponibili sulla sua biografia sono poche, soprattutto sulla sua infanzia.
Sappiamo che ha studiato nel 1984 all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, poi all’Accademia teatrale Agorà, ha proseguito i suoi studi artistici presso l’Accademia Elettra e ha anche studiato canto e musica con la professoressa Fjliol Sotiraky.
Proprio come la moglie, Luigi Galdiero lavora nel mondo dello spettacolo. Infatti, come si legge sul suo profilo Instagram, Luigi è regista e autore, infatti negli anni ha prodotto numerosi spettacoli dirigendo personaggi noti come Bruno Lauzi, Nadia Rinaldi, Lorenza Guerrieri, Simona Borioni.
Luigi Galdiero: la vita privata
Il nome di Luigi Galdiero è noto anche per via della sua vita privata, e nello specifico per la sua relazione con Eleonora Cecere, ex volto di Non è la Rai.
I due sono diventati genitori di due figlie, Karole, nata nel 2013, e Marlene nel 2015. Nel 2020, poi, è arrivato il matrimonio, proprio durante la pandemia.
La showgirl, infatti, ha dichiarato che il matrimonio in piena pandemia è stata “Una decisione presa anche per fare capire a tutti che la vita deve andare avanti“.
Chi è Eleonora Cecere
Eleonora Cecere è un volto storico del programma televisivo Non è la Rai, programma che ha lanciato personalità come Ambra Angiolini. Originaria di Roma, Eleonora ha sempre amato il mondo dello spettacolo e della recitazione, e durante il programma che l’ha resa famosa ha fatto parte del gruppo musicale “Le Dolci Manie”.
Dopo anni lontano dai riflettori, anni in cui ha lavorato come vigilantes in una società di vigilanza, è tornata in televisione partecipando al Grande Fratello 2024 insieme alle sue ex colleghe di “Non è la Rai“, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi.
Curiosità
-Prima del matrimonio, Luigi Galdiero e Eleonora Cecere erano già diventati genitori di due figlie.
-Durante la sua carriera ha ricevuto una lunga serie di premi e riconoscimenti importanti.